Informazioni

Nuovi prodotti

Prodotti visti

Stampante 3D Kentstrapper Zero

KS102

Nuovo prodotto

FDM, VOLUME STAMPA 320X320X320MM

Maggiori dettagli

DISPONIBILE

3 655,00 € tasse incl.

Dettagli

TECNOLOGIA

Semplificare l’efficienza

ZERO è una stampante 3D FFF –Fused Filament Fabrication- ideata per aziende e professionisti che hanno l’esigenza di produrre prototipi con un’alta risoluzione di stampa. Come tutti i modelli di stampanti 3D professionali che proponiamo, Zero è un macchinario che abbina semplicità di utilizzo ad una meccanica di precisione ricercata. È dotata di un sistema di auto-calibrazione per velocizzarne i tempi di utilizzo riducendo al minimo il lavoro dell’operatore nelle fasi che precedono la stampa. Zero è supportata da vari sistemi che riducono drasticamente il rischio di fallimento della stampa diventando così lo strumento ideale a cui affidare la costruzione dei vostri modelli 3D.

DUE NUOVE VERSIONI

Scegli la Zero più adatta a Te

Stampante 3D Zero Kentstrapper frontale

Zero

Versione Standard

Nella versione Standard la stampante 3D Kentstrapper Zero ha tutte le caratteristiche riportate nella scheda tecnica tra cui le principali sono:

Schermo Tft da 3,5″

Area di lavoro di 320x320x320 mm

Sistema di spinta Titan Direct Drive E3d

Movimentazione XY su Slitte MGN12

Temperatura del piatto max 100°C

Temperatura hotend max 275°C

Risoluzione di stampa max 20 micron

Autocalibrazione

Phoenix System

Filament Guardian

Zero Pro

Versione Pro

Nella versione Pro la stampante 3D Kentstrapper Zero ha oltre le caratteristiche riportate nella scheda tecnica tra cui le principali sono:

Area di lavoro di 320x320x320 mm

Sistema di spinta Titan Direct Drive E3d

Movimentazione XY su Slitte MGN12

Temperatura del piatto max 120°C

Temperatura hotend max 300°C (si raccomanda di utilizzare la stampante in un locale areato a queste temperature)

Risoluzione di stampa max 20 micron

Autocalibrazione

Phoenix System

Filament Guardian

Le seguenti caratteristiche aggiuntive:

Schermo TFT da 5″

Hotend fino a 300°C

Wi-Fi

Mainboard da 32 Bit

SIAREN 4.0

Nessuna manopola, nessun click

Siaren è l’interfaccia utente più intuitiva che abbiamo mai sviluppato: quattro icone principali raggruppano tutte le funzioni disponibili, per permettere all’utente di accedere ai comandi in modo semplice e veloce. Nessuna manopola, nessun click, il display touch screen ora da 3,5 pollici permetterà di gestire tutto con il semplice tocco delle dita. L’interfaccia Siaren è stata inoltre aggiornata alla versione 4.0, una versione migliorata con il perfetto mix tra funzionalità, piacevolezza estetica del sistema e dimensione simbolica.

I tasti e le icone create hanno una grafica che cerca di far intuire la funzione a cui rimandano pur non allontanandosi troppo dai modelli base con cui vengono convenzionalmente identificati i comandi nella stampa 3D.

La schermata per impostare la temperatura è stata modificata, adesso tramite un tastierino numerico è possibile digitare e impostare direttamente la temperatura desiderata.

Anche il comando muovi assi è stato migliorato permettendo adesso la scelta di differenti ordini di grandezza per il movimento sia degli assi che degli estrusori.

AUTOCALIBRAZIONE

Giusto il tempo di iniziare

La parte più complicata nell’utilizzo di una stampante 3D risiede nella procedura di calibrazione del piatto di stampa. Abbiamo cercato la soluzione a questo problema e abbiamo sviluppato il nostro sistema di autocalibrazione. La stampante 3D Zero è dotata di un sistema automatico per la calibrazione:

Grazie all’implementazione del firmware MarlinKimbra, utilizzando la Bilinear Calibration, effettua una compensazione delle diverse altezze del piano di lavoro, tramite una misura su una griglia di nove punti effettuata con una sonda induttiva contactless.

Viene fornita con un singolo estrusore ma è possibile richiederlo ed utilizzarlo per il materiale di supporto o per la doppia colorazione.

MOVIMENTO

Cartesiano con slitte MGN12

Abbiamo scelto per il movimento degli assi X e Y le slitte MGN12 con un sistema azionato da due motori passo passo, che gestiscono ciascuno una cinghia, per consentire il movimento cartesiano all’apparato di estrusione. È stata inoltre implementata sull’asse Y una moto-riduzione, che permette di mantenere alte velocità senza perdite di passi.

RISOLUZIONE

La qualità prima di tutto

Abbiamo scelto per il movimento dell’asse Z due motori stepper che azionano due barre trapezoidali con una risoluzione massima fino a 5 micron. Questo permette alla stampante 3D Zero di depositare strati sottili fino a 20 micron.

WIFI

Pieno controllo anche da remoto

E’ possibile equipaggiare la stampante 3D Zero in maniera opzionale di connessione Wifi ed Ethernet, nonchè di interfaccia web per la gestione dell’intero processo di stampa da remoto (avvio, pausa, arresto, set temperature ed etc). Inoltre è possibile equipaggiare la stampante 3D Zero con una webcam per la visione da remoto del processo di stampa.

La stampante 3D Zero con questi optional soddisfa i requisiti per il piano Industria 4.0  ed è quindi sottoponibile all’iperammortamento del 250%.

Zero V4

Quarta versione Quarta evoluzione

La nostra stampante 3D Zero giunge alla quarta versione, passando da un sistema di spinta Titan mini bowden a Titan Direct che migliora le performance  della stampante stessa in termini di affidabilità e precisione, inoltre abbiamo migliorato il sistema di calibrazione ed incrementato l’efficienza della stampante stessa.

Il coperchio superiore della stampante ha adesso uno sportello apribile per poter accedere più agilmente al meccanismo di spinta e visionare meglio la lavorazione dall’alto.

ZERO SUITE

Tutto quello che ti serve

Compreso con la la stampante 3D Zero viene fornito il software che permette la conversione del file 3D (stl) in file stampabile (gcode) ed i profili di stampa già settati per la stampante 3D Zero e per i materiali utilizzabili con la stessa.

Viene inoltre fornito un rotolo di Pla, il servizio di assistenza telefonico e da remoto, il corso di formazione all’uso della stampante stessa e dei software relativi.

FILAMENT GUARDIAN

Finisce il filo ma non la stampa

Se il filamento termina non dovrete più rinunciare al vostro oggetto. La stampante 3D Zero è in grado di capire se il filamento è terminato e di salvare il processo di stampa per poi essere riavviato, una volta aver ricaricato il filamento.

PHOENIX SYSTEM

Recupero da interruzione di Corrente

L’interruzione di corrente non causerà mai più il fallimento della vostra stampa. La stampante 3D Zero è in grado di capire se viene privata dell’alimentazione e di salvare il processo di stampa.

DESIGN

Zero è black

Stampante 3D Zero Kentstrapper aperta

ELEGANZA

La sua eleganza e la sinuosità delle sue curve non potevano che disegnarsi dal nero. Abbiamo progettato una scocca dalle linee morbide, che racconta la rotondità del suo nome, che suggerisce una continuità tra la qualità elevata delle sue performance e la ricerca di un design minimale e pulito. Al total black abbiamo inserito come contrappunto uno sportello frontale in plexyglass in arancione caldo che permette un’ottima visibilità del processo di stampa, inoltre con i due sportelli laterali permettono un rapido e facile inserimento o cambio filamento.

La stampante 3D a Filamento Made in Italy “Zero” viene fornita con:

  • cavo di alimentazione
  • bugiardino cartaceo di startup con l’indicazioni dei link da cui scaricare il manuale dettagliato, i software ed i tutorial
  • bobina pla
  • cavo usb
  • spatola
  • brugola
  • spiedo per la stasatura dell’estrusore

GARANZIA

12 mesi/24 mesi su tutte le componenti,escluso hotend

AREA DI LAVORO

320 x 320 x 320 mm XYZ

ESTRUSORE

Tipologia All Metal con inserto in Capricorn Xs e con ugelli intercambiabili , standard 0,4 mm

CONFORMITÀ

Cerficazione Europea

TEMPERATURA DI LAVORO

Zero Standard

Estrusore:  max 275°C

Piatto di stampa: max 100 °C

Zero Pro

Estrusore:  max 320°C

Piatto di stampa: max 150°C

INGOMBRI

Ingombro solo stampante: 550 x 550 x 670 mm circa

Ingombro con imballo: 700 x 700 x 700 mm circa

SOFTWARE

Sistema operativo : Mac / Windows

File compatibili: Stl / Obj / Amf

Requisiti minimi: Intel Pentium 4 o superiore

RISOLUZIONE LAYER

Alta velocità: 160 micron

Media qualità: 100 micron

Alta qualità: 20 micron

FILAMENTI

Filamenti termoplastici da 1,75 mm

Pla,Abs,Laywood,Laybrick,Nylon,XT, Pla Flex,Alfapro,Alfaplus,Galaxy Pla,Petg,Carbon Petg,Carbon Pla,

Asa,Polymax Pla,Pla ProHt ,etc

DISPLAY

Schermo touch  e lettore sd card

ALIMENTAZIONE

240 Volts 10 Ampere

50 – 60 Hz , 360 Watt max

VELOCITÀ E RISOLUZIONE ASSI

Velocità di stampa: 10 mm/s – 300 mm/s

Velocità di movimento: 10 mm/s – 300 mm/s

Risoluzione degli assi: 12,5 / 12,5 / 5 micron

  • ZERO SUITE

    Con la stampante 3d  vengono forniti:

    cavo di alimentazione, bugiardino cartaceo con l’indicazioni dei link da cui scaricare il manuale,i software ed i tutorial, bobina pla, cavo usb, spatola,brugola,spiedo per la stasatura dell’estrusore e corso di formazione presso Kentstrapper o in remoto.