Informazioni

Nuovi prodotti

Speciali

Prodotti visti

Stampante 3D Professionale Kentstrapper Mavis

KS104

Nuovo prodotto

FDM, VOLUME DI STAMPA 400X400X700MM

Maggiori dettagli

DISPONIBILE

6 465,00 € tasse incl.

Dettagli

GRANDI DIMENSIONI, AFFIDABILITÀ, PRECISIONE: STAMPANTE 3D PROFESSIONALE GRANDI DIMENSIONI MAVIS

Introduci in azienda la prototipazione rapida e affidabile grazie alla stampante 3d professionale Mavis, e rendi più veloce ed economico lo sviluppo dei tuoi prodotti aziendali. Unisci le dimensioni generose, la costruzione solida e la nostra assistenza clienti, ed ottieni la miglior stampante 3d professionale grande formato a filamento.
Da oggi puoi acquistare la stampante 3D professionale Mavis anche in locazione operativa per le aziende.

Scegliendo Mavis potrai beneficiare dei contributi a fondo perduto per Industria 4.0, Iperammortamento o SuperAmmortamento, che ciclicamente vengono emessi in Italia. Kentstrapper ti offre supporto per ottenere questi contributi!

La Stampante 3D Professionale Mavis con tecnologia FFF – Fused Filament Fabrication- unisce la tecnologia avanzata alla semplicità d’utilizzo, per soddisfare la necessità di realizzare prototipi in singolo pezzo di grandi dimensioni.

La stampante 3D professionale Mavis è stata ideata per avere un’area di lavoro molto capiente (400x400x700mm ), e per semplificare e velocizzare l’interazione tra uomo e macchina, al punto da considerarla connessa direttamente alla tua mente.

L’abbiamo dotata di un sistema di calibrazione automatizzato e di sistemi che minimizzano il rischio di fallimento della stampa, indispensabili per un uso professionale della stampa 3D.

Con la stampante 3D professionale Mavis abbiamo voluto rispondere alle esigenze reali di aziende, professionisti, makers, e di chiunque abbia grandi idee da realizzare.

INTERFACCIA SMART

Semplice, intuitiva, dinamica

Abbiamo dotato la stampante 3D professionale Mavis di un’interfaccia dinamica dove icone colorate intuitive permettono all’utente di accedere ai comandi in modo semplice e veloce. Nessuna manopola, nessun click: il display touch screen da 5 pollici permetterà di gestire tutto con un semplice tocco.

CALIBRAZIONE AUTOMATICA

Giusto il tempo di iniziare

Solitamente la parte più complicata nell’utilizzo di una stampante 3D risiede nella procedura di calibrazione del piatto di stampa in Alluminio Rettificato a pressa. Abbiamo allora trovato la soluzione a questo problema sviluppando un sistema professionale di autocalibrazione.

La stampante 3D professionale Mavis è dotata di un sistema automatico per la calibrazione:

grazie all’implementazione del firmware MarlinKimbra, utilizzando la Bilinear Calibration, effettua una compensazione delle diverse altezze del piano di lavoro, tramite una misura su una griglia di nove punti effettuata con una sonda induttiva contactless.

Per stampe sempre perfette.

GRANDI DIMENSIONI

Una grande macchina per grandi formati

Il volume scelto di 400x400x700 mm permette di realizzare prototipi  di grandi dimensioni senza la necessità di scalarli o sezionarli. Essenziale per un uso professionale della stampa 3D.

MAVIS SUITE

Suite di sviluppo professionale

Compreso con la la stampante 3D professionale Mavis viene fornito il software che permette la conversione del file 3D (stl) in file stampabile (gcode), e include i profili di stampa già settati per la stampante 3D Mavis e per i materiali utilizzabili.

Viene inoltre fornito un rotolo di PLA, il servizio di assistenza telefonico e da remoto (Toscana), e il corso di formazione all’uso della stampante e dei software relativi.

PHOENIX SYSTEM

Recupero da interruzione di Corrente

L’interruzione di corrente non causerà mai più il fallimento della tua stampa: la stampante 3D professionale Mavis è in grado di capire se viene privata dell’alimentazione e di recuperare il lavoro.

INNOVAZIONE

Pronta per Industria 4.0

La stampante 3D professionale Mavis è dotata di connessione Wifi ed Ethernet, e di interfaccia web per la gestione dell’intero processo di stampa da remoto: avvio, pausa, arresto, set temperatura ed etc… Inoltre è possibile equipaggiare la stampante 3D Mavis con una webcam per la visione da remoto del processo di stampa.

La stampante 3D professionale Mavis soddisfa i requisiti per il piano Industria 4.0 e può godere di tutti gli incentivi per le aziende dedicati a Industria 4.0, fra cui contributi a fondo perduto, superammortamento e iperammortamento del 250%.

Kentstrapper ti offre anche una valutazione iniziale gratuita sulla possibilità di poter usufruire di agevolazioni in corso da parte della tua azienda.

FILAMENT GUARDIAN

Finisce il filo ma non la stampa

Se il filamento termina non devi più rinunciare al tuo oggetto. La stampante 3D professionale Mavis è in grado di capire se il filamento è terminato e di salvare il processo di stampa per poi essere riavviato, una volta aver ricaricato il filamento.

ESTRUSIONE

Titan direct e All metal hotend

La stampante 3D professionale Mavis di default è dotata di un singolo estrusore con Hotend completamente realizzato in metallo, per avere prestazioni professionali in termini di qualità e velocità di stampa.

È possibile dotarla anche di un secondo estrusore, e inoltre è possibile intercambiare gli ugelli in modo semplice e veloce, scegliendo tra 0.4, 0.6, 0.8.

DOPPIA ESTRUSIONE (optional)

Massima libertà di sviluppo

È possibile richiedere il sistema  per la doppia Estrusione.

In questa configurazione vi saranno sull’asse Y due Hot End che permettono di stampare filamenti anche molto diversi (materiale e colori, ma anche flessibili o idrosolubili per i supporti).

La doppia estrusione comporta una leggera riduzione della lunghezza di stampa lungo l’asse Y

FILAMENT GUARDIAN PRO (optional)

Controllo completo dell’estrusione

Filament Guardian Pro è un sistema opzionale che utilizza il sensore DAV per verificare non soltanto se il filamento è presente ma anche se l’estrusore stia correttamente trainando il filamento stesso. Se si verifica un’anomalia, la stampante interviene mettendo in pausa il processo di stampa e permettendo all’operatore di riprendere la stampa in un secondo momento.

Filament Guardian Pro nella versione doppio estrusore non solo è capace di riconoscere una anomalia di stampa e fermare la stampa, ma è capace automaticamente di attivare il secondo estrusore per completare la lavorazione in corso, senza l’intervento di alcun operatore.

DESIGN

Robustezza, Eleganza, Praticità

  • Stampante 3D Mavis aperta

ELEGANZA

Abbiamo combinato il total black della scocca con la facilità d’accesso alla macchina grazie ai pannelli frontali realizzati in Plexyglass arancione caldo che donano calore e eleganza alla macchina.

La stampante 3D Mavis, grazie ai pannelli e ai vari sportellini concede all’utente una facile visibilità del processo di stampa e un agile sistema di cambio filamento.

Tutto è stato pensato per rendere il processo creativo il più efficiente e veloce possibile.

GARANZIA

12 mesi/24 mesi su tutte le componenti,escluso hotend

AREA DI LAVORO

400 x 400 x 700 mm XYZ

ESTRUSORE

Tipologia  All Metal con inserto in Capricorn Xs e con ugelli intercambiabili, standard 0,4 mm.

Opzionale: secondo estrusore configurazione single-nozzle

CONFORMITÀ

Cerficazione Europea

TEMPERATURA DI LAVORO

Estrusore: 180 °C – 260 °C

Piatto di stampa: 50 °C – 100 °C (Controllato da Relè a Stato Solido)

INGOMBRI

Ingombro solo stampante: 720 x 750 x 1200 mm

Ingombro con imballo: 850x 850 x 1400 mm

SOFTWARE

Sistema operativo : Mac / Windows

File compatibili: Stl / Obj / Amf

Requisiti minimi: Intel Pentium 4 o superiore

RISOLUZIONE LAYER

Alta velocità: 200 micron

Media qualità: 160 micron

Alta qualità: 100 micron

FILAMENTI STAMPABILI

Filamenti termoplastici da 1,75 mm

Pla,Abs,Laywood,Laybrick,Nylon,XT, Pla Flex,Alfapro,Alfaplus,Galaxy Pla,Petg,Carbon Petg,Carbon Pla,

Asa,Polymax Pla,Pla ProHt ,etc

DISPLAY

Schermo touch da 5 pollici con lettore usb e wifi

Opzionale: webcam interna

ALIMENTAZIONE

230 Volts 10 Ampere

50 – 60 Hz , 600 Watt max

VELOCITÀ E RISOLUZIONE ASSI

Velocità di stampa: 10 mm/s – 300 mm/s

Velocità di movimento: 10 mm/s – 300 mm/s

Risoluzione degli assi: 12,5 / 12,5 / 5 micron

MAVIS SUITE

Con la stampante 3d  vengono forniti:

cavo di alimentazione, bugiardino cartaceo con l’indicazioni dei link da cui scaricare il manuale, i software ed i tutorial, bobina pla, cavo usb, spatola, brugola, spiedo per la stasatura dell’estrusore, corso di formazione presso Kentstrapper o in remoto